Come scegliere il regalo giustoregalo_fiocco

“È il pensiero che conta…” Una delle frasi più fraintese di sempre, poiché per molti significa acquistare la prima cosa che gli capita a tiro…

Personalmente, credo che il vero significato della parola “pensiero” sia dimostrare il nostro affetto sincero, impegnandoci a trovare un dono che possa stupire e rendere felice chi lo riceve.

Non c’è bisogno di spendere una fortuna, spesso i regali più apprezzati sono quelli fatti a mano, proprio perché sono quelli “pensati” e realizzati con amore e dedizione.

Ha più valore una sciarpa acquistata nella boutique più chic della città o una fatta a mano dalla persona amata?

Come vedi, non è il prezzo a dare il valore a un dono, ma quello che rappresenta per la persona che lo riceve: un legame affettivo, un’amicizia sincera o un grande amore…

Tuttavia, può capitare di ritrovarsi nella condizione di fare un regalo a una persona che conosciamo poco o non conosciamo affatto, in tal caso è possibile cercare di carpire quali sono i suoi gusti, magari chiedendo un consiglio agli amici o ai parenti dell’interessato, ad esempio:

  • È un tipo serio o estroverso?
  • Sedentario o sportivo?
  • Quali sono i suoi hobby?
  • Che lavoro fa?

Magari ha appena cambiato ufficio e ha bisogno di arredarlo…

Infine, dovrai preoccuparti solo di scegliere un regalo che possa essere gradito, tenendo conto del tuo budget e dell’occasione: compleanno, matrimonio, anniversario, laurea e così via… L’importante è non cadere nei soliti cliché!

A San Valentino dillo con un videoregalo!

A San Valentino è tutto come dentro a un film! Sabrina e Marco hanno deciso di festeggiare il loro amore con uno dei nostri trailer cinematografici.
Il trailer è paragonabile a un cortometraggio, un brevissimo filmato in cui concentrare i momenti più significativi di una storia.
Non è un format uguale per tutti che pesca a caso le foto di una vita.
Personalizzato, tagliato su misura sulla coppia .. su QUESTA coppia.
La musica è quella che piace a Sabrina, le foto sono state scelte da entrambi, come le frasi del resto .. scritte, cancellate, riscritte ancora una volta .. alla ricerca dell’emozione più vera. Solo così Marco e Sabrina hanno potuto specchiarsi in questo trailer e vedere loro stessi, hanno potuto rivivere, in un minuto e mezzo, gioie, dolori, alti, bassi .. tutti d’un fiato anni e anni di vita insieme.
Un ricordo da pubblicare su facebook, da condividere con gli amici, da vedere e rivedere… e rivedere.

A San Valentino diventa il regista della tua storia d’amore

cropped-img_3696.jpg

Videoregalo per Piero e Francesca

Un anniversario importante. 40 anni di matrimonio. Marco ha voluto raccogliere su un unico supporto i momenti più significativi della storia d’amore tra i suoi genitori. Ci ha fornito diverse foto, super 8 e vhs. Abbiamo fatto riversare tutto su supporto digitale. Insieme a Marco, passo dopo passo, abbiamo fatto ordine e dato forma al prodotto ragionando sulla successione temporale, le scritte e le musiche , il tutto personalizzato e tagliato su misura per Piero e Francesca.
Il risultato è stato stupefacente. Solo Marco poteva conoscere le corde giuste da toccare e, grazie a videoregali, è stato il registaunico e indiscusso di questo prezioso regalo, un vero e proprio film con tanto di trailer cinematografico introduttivo. Il film, proiettato a sorpresa sulla terrazza del locale in cui Piero e Francesca hanno festeggiato il loro anniversario, ha stupito e commosso tutti.. anche gli occhi dei camerieri si sono riempiti di lacrime. Oggi Piero e Francesca hanno a disposizione un dvd contenente anni di vita insieme, pagine e pagine di ricordi, prima sparpagliati, ora raccolti in un unico dvd da rivedere ogni volta che lo desiderano. Videoregali ha voluto omaggiare Piero e Francesca di un ulteriore dvd con il riversamento del loro matrimonio, un altro ricordo da preservare dal logorio del tempo.

Festa dei 40 anni: un film proiettato sulla parete del locale

Anniversari, compleanni, battesimi … capita spesso di non sapere cosa regalare .. e a volte ci accontentiamo della prima cosa che capita!

Ho scoperto che uno dei regali più graditi, che sorprende e commuove, è il videoregalo.

Trovato il modo di riversare vecchi supporti e creare, insieme alle fotografie, trailer e/o veri e propri lungometraggi relativi alla vita delle persone, il gioco è fatto.

E’ come fare il punto della situazione .. è come dire “sono arrivato fin qui!!!”.

Ho compiuto 40 anni qualche giorno fa e ne ho proiettato uno sul muro del locale che ho affittato. Insieme alle immagini è partita la musica giusta, quella che vive di parole che hanno un senso e che raccontano la mia esistenza .. I miei amici, i miei familiari , in pochi minuti sono stati catapultati sul “grande schermo” .. potete immaginare l’emozione!!

Videoregalo per i 30 anni di Daniele: “come dentro a un film”

Qualcuno ha detto “I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori; sempre liberi di separarsi,senza separarsi mai”.
Fabio e Daniele, amici da 12 anni, mai come in questo momento condividono gioie e dolori.
E’ proprio in questo periodo di esperienze nuove, confusioni e dolorose perdite affettive, che cade il trentesimo compleanno di Daniele.
La situazione non invita a festeggiamenti, ma è una data importante e Fabio decide di organizzare ugualmente una sorpresa per onorare l’importante traguardo del suo amico.
La serata si svolge a casa. Si cena, si beve e il tempo scorre in allegria. Poi, poco prima della mezzanotte, Daniele viene bendato e fatto accomodare su una sedia al centro del salone, tutti i suoi amici intorno, le luci si abbassano …
Sul muro viene proiettato il trailer della sua vita e, subito dopo, come al cinema, ha inizio il film dei suoi primi 30 anni. Una raccolta attenta, quasi maniacale di foto e filmati, effettuata da Fabio nelle settimane precedenti, ha prodotto, insieme agli editor di videoregali.com, un regalo davvero speciale.
Abbiamo ripreso Daniele durante la visione. Il suo viso esprime stupore e gioia. Ci sono tutti i momenti e le fasi più importanti dei suoi 30 anni, tutti racchiusi in una proiezione esclusiva che lo inebria di colori, musica e ricordi.
Di seguito, oltre al trailer e al film, potrete guardare con i vostri occhi cosa ha significato per Daniele ricevere un regalo così.

Buona visione da videoregali.com

IL TRAILER

IL FILM

LA REAZIONE DEL FESTEGGIATO

Annunci